22 luglo concerto di solidarieta - Lions club Ostuni Host

Vai ai contenuti
Il 22 luglio, presso Villa Nazareth , il Lions Club Ostuni Host ha iniziato l’anno sociale con un service   a favore dell’Associazione di ragazzi diversamente abili dell’Associazione “Il Gabbiano”.
 
I fondi raccolti serviranno  a sostenere il laboratorio teatrale e le altre  attività che  volontari e genitori  organizzano per valorizzare le potenzialità che ciascuno possiede,  consentire l’integrazione  nel tessuto sociale in cui vivono.
 
Questo evento, arricchito dalla proiezione di video che, più delle parole ,hanno documentato l’ attività  dell’Associazione ed evidenziato  le testimonianze  dei ragazzi , ha voluto sottolineare come la diversità  può essere un valore aggiunto e non un limite.
 
Con il titolo scelto : “Sulle note della Solidarietà”si è voluto abbinare la musica alla solidarietà, poiché nessuna espressione è più completa ed efficace di quella musicale per comunicare meglio sentimenti ed emozioni come quelle che il pubblico presente ha provato ascoltando la musica del  quintet Jazz Groove di Pasquale Mega.
 
Il service è stato rivolto anche agli ospiti della RSSA che hanno assistito al concerto e una di loro, la preside Maria Longo, ha voluto esprimere le sue riflessioni sull’importanza del volontariato e il valore della solidarietà.
Torna ai contenuti